500 giorni insieme, ovvero la bellezza di una relazione stabile

Sebbene io abbia trovato l’omonimo film leggermente “banalotto”, ciò che non mi è sembrato affatto banale da proporre oggi giorno è la bellezza di una relazione stabile.

Potreste pensare che questa mia opinione derivi dal fatto che sono sposata, ma ahimè, essere sposati forse porta più facilmente a rimpiangere il contrario! Fortunatamente, non è il mio caso, e giorno dopo giorno divento sempre più convinta nel sostenere la bellezza di una relazione duratura. Il che non significa necessariamente “stare con una persona tutta la vita”, o “ecco è il mio momento per sistemarmi”; non significa andare all’altare e scambiarsi promesse coniugali; significa, invece, non perdere la curiosità e l’interesse nei confronti di una persona, e continuare a conoscerla meglio condividendo con lei le cose. Ah, gli umani! Scommetto che nessun amante dei cani ha mai pensato di cambiarne uno ogni 6-14 giorni, eppure tra umani, estimatori di donne e uomini indifferentemente, è sempre più diffusa l’abitudine di cambiare “amica” così frequentemente. Ognuno faccia quel che preferisce e che meglio crede, ma giusto per riflettere un pò, qualche spunto cinematografico:

Last Night

E’ complicato

Adam

Reign over me

  1. No trackbacks yet.

Leave a comment